Per contattarci

Studio: Via Marco Polo 41

34144, Trieste

E-Mail: g.gherbassi@tiscali.it

Telefono: 040-3498006

Studio dentistico



Molta attenzione viene prestata alla sicurezza del paziente-operatore, dalla scrupolosa  igiene  degli ambienti alla catena disinfezione - sterilizzazione degli strumenti e infine all'utilizzo del monouso.
Le apparecchiature vengono come previsto dalla legge sottoposte a continui controlli. Ed in particolar modo l' autoclave, utilizzata per la sterilizzazione, viene sottoposta a rigidi controlli ad ogni suo funzionamento per testarne l'efficacia, in modo da escludere al 100% qualsiasi margine di errore. Questa è la finalità con la quale vengono effettuati controlli in contemporanea su più parametri. 
Oramai evidente ma non scontato è l'uso di barriere quali guanti monouso, mascherine, cuffie, etc, unitamente all'uso della diga di gomma, atta all'isolamento del campo operatorio con molteplici vantaggi. Si esclude così, dove possibile, la contaminazione del campo operatorio da parte dei fluidi orali, che potrebbe compromettere l'esito del lavoro finale nonostante la qualità dei materiali posti in bocca materiali si sempre migliori ma al tempo stesso sempre più di esigente precisione e scrupolosità applicativa e operatore -dipendente.
Tutto ciò in linea del buon senso e in ottemperanza a quanto previsto dalle rigide tabelle operative del settore.

 
   

 

 

 


Design downloaded from Zeroweb.org: Free website templates, layouts, and tools.